Che cosa sono gli arrossamenti cutanei nei cani?
Gli arrossamenti cutanei nei cani e nei gatti provocano infiammazioni e irritazioni della pelle e possono essere causate da diversi fattori tra cui reazioni allergiche, punture di insetti, infezioni o una scarsa igiene. Spesso queste irritazioni peggiorano a causa del continuo mordicchiarsi, leccarsi e grattarsi, portando un’ulteriore proliferazione batterica nell’area interessata. È noto che i batteri prediligono gli ambienti umidi, per questo motivo il tuo cane potrebbe contrarre una infiammazione a causa di un clima particolarmente umido o se non viene ben asciugato dopo un acquazzone o una nuotata. Anche una scarsa toelettatura favorisce il degenerare delle irritazioni poiché i nodi della sua pelliccia impediscono alla cute di traspirare correttamente.
Spray Antiprurito per Cani e Gatti
Quindi come curare questi tipi di arrossamenti? Se il problema è serio e l’irritazione è in uno stato avanzato è consigliabile rivolgersi al veterinario. In molti casi, però, la situazione può essere gestita con una maggiore attenzione all’igiene e l’utilizzo dello Spray Anti Prurito di Animigo. Grazie alla sua formula, questo spray, si prende cura della pelle dei tuoi amici a quattro zampe, aiutando a lenire il fastidio del prurito e a ridurre l’irritazione.
La Formula dello Spray
Tea Tree Oil
L'Olio di Melaleuca, conosciuto anche come Tea tree Oil, è noto per essere altamente benefico per la salute della pelle. Grazie alle sue proprietà antibatteriche è impiegato anche per la protezione e per la cura delle irritazioni dei nostri amici a quattro zampe.
Aloe Vera
L’Aloe è una pianta sempreverde nota per le sue proprietà rigeneranti. Lenisce i rossori e le irritazioni evitando che i nostri amici a quattro zampe si grattino, peggiorando ulteriormente le infezioni nelle aree già colpite da irritazioni.
Olio di Chiodi di Garofano
L’olio essenziale di Chiodi di Garofano è noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antibatteriche e antivirali. Inoltre è un potente repellente naturale contro insetti fastidiosi.
Istruzioni per l’uso
Lo Spray Anti Prurito per Cani e Gatti è un prodotto specificamente concepito per aiutarti a prenderti cura dei rossori e delle irritazioni del tuo amico a quattro zampe in modo semplice e veloce.
Spruzzalo direttamente sulla zona interessata mantenendo una distanza di sicurezza di 10/15 cm e massaggia la pelliccia del tuo cane.
Ti consigliamo di ripetere il procedimento due volte al giorno fino a che l’irritazione è visibilmente migliorata, a quel punto puoi ridurne l’utilizzo a 2-3 volte a settimana.
Utilizzare solo sulla pelliccia asciutta ed evitare il contatto con gli occhi. Non risciacquare.
Ingredienti
Acqua (50%), Tea Tree Oil (12%), Olio Essenziale di Chiodi di Garofano (9%), Estratto di Radice di Piper Methysticum (7.5%), Glicerina (7%), Estratto di Aloe Barbadensis (5%), Olio di Ricino Idrogenato PEG-40 (4.5%), 1,2-Hexanediol (3%), Acido di Polilisina(2%)